Se vuoi orientarti bene durante la tua vacanza in Puglia, avrai bisogno di una mappa del Salento. Con la tua cartina tra le mani (digitale o cartacea) potrai individuare con facilità le varie località turistiche presenti sul territorio.
Santa Maria di Leuca: cosa vedere e cosa fare
Nella punta più estrema della penisola salentina si trova la frazione di Santa Maria di Leuca. Cosa vedere in questo angolo del Salento? La buona notizia è che ci sono attrazioni adatte a viaggiatori di ogni tipo.
Il ritmo travolgente della pizzica salentina
La pizzica salentina è una delle più amate tradizioni pugliesi, che mescolano la danza con i ritmi popolari e la voglia di scatenarsi. Sebbene sia una danza molto antica, non ha mai perso il suo appeal neppure ai giorni d’oggi.
Aeroporto del Salento: dov’è e come raggiungerlo
L’Aeroporto del Salento è il modo più comodo se si vuole raggiungere la Puglia dalle regioni più lontane. È conosciuto anche come Aeroporto di Brindisi-Papola Casale e si trova a soli 6 chilometri dalla città di Brindisi e a 35 chilometri da Lecce.
Marina di Ugento: sabbia chiara e mare cristallino
La località balneare di Marina di Ugento è spesso associata ad immagini di sabbia chiara e mare cristallino, che non hanno nulla da invidiare rispetto alle spiagge dei Caraibi. Le sue spiagge di straordinaria bellezza sono l’attrazione principale per i turisti e non è difficile capire il perché.